La pandemia da Coronavirus e il conseguente provvedimento del lockdown ha portato a una svolta mondiale dal punto di vista economico: gli acquisti sono stati fatti per lo più online, con carta di credito; le consegne a domicilio sono state pagate in anticipo, senza nessun contatto diretto con il corriere e, quindi, col denaro; nei supermercati e nei negozi di alimentari, invece, vi è stato un forte incoraggiamento ad usare i pagamenti digitali, evitando contanti e contatti che non permetterebbero di mantenere la distanza sociale di due metri. L’organizzazione mondiale della sanità , inoltre, ha chiaramente detto all’inizio di marzo che il virus del Covid-19 può resistere sulla superficie di monete e banconote per diversi giorni. Già da febbraio le banche centrali della Cina e della Corea del Sud, i Paesi allora più colpiti dall’epidemia, hanno iniziato quindi a disinfettare le banconote e in Cina, addirittura, sono state tenute in “quarantena†per quattordici giorni, come fossero esseri umani, prima di essere rimesse in circolazione.
Da noi non si sono registrate precauzioni così drastiche, ma i segnali sono univoci: ci si sta abituando a usare i pagamenti digitali (online o carta contactless, senza contatto); persino i prelievi al bancomat sarebbero fortemente diminuiti, in quanto il tastierino per digitare le opzioni e il pin viene toccato da molteplici persone, senza garanzia di disinfettazione.
Apparentemente la fine del contante potrebbe presentare dei lati positivi, rendendo i pagamenti più efficienti e tracciati e dando un colpo significativo all'evasione fiscale. Molti sono convinti, dunque, che questa pandemia possa segnare la fine dei pagamenti (e per alcuni ne è stata persino lo scopo) fino ad ora utilizzati, carte di credito comprese, a favore di altri rivoluzionari progetti quali quello della criptovaluta.
Si parla di criptovaluta già dal 2009, epoca del bitcoin, creato da un anonimo inventore. Dagli esperti di finanza il bitcoin non viene classificato come una moneta, ma come un mezzo di scambio altamente volatile. A differenza della maggior parte delle valute tradizionali, non fa uso di un ente centrale né di meccanismi finanziari sofisticati e il suo valore è determinato unicamente dalla leva domanda e offerta: si avvale, infatti, di un database distribuito tra i nodi della rete che tengono traccia delle transazioni, ma sfrutta la crittografia per gestire gli aspetti funzionali, come la generazione di nuova moneta e l'attribuzione della proprietà dei bitcoin. La rete bitcoin consente il possesso e il trasferimento anonimo delle monete; i dati necessari a utilizzare i propri bitcoin possono essere salvati su uno o più personal computer o dispositivi elettronici quali smartphone, sotto forma di "portafoglio" digitale.
Essi, tuttavia, sono rimasti nel mondo virtuale senza un reale riconoscimento; oggi, invece, la famosa multinazionale Microsoft, fondata da Bill Gates, mette in campo un brevetto per sviluppare una valuta digitale, ovvero una moneta virtuale, che sia collegata a corpi fisici, come il nostro corpo umano. La criptovaluta funziona: “Ad esempio, un’onda celebrale o il calore corporeo emesso da un utente quando questo esegue il compito assegnato da un fornitore di server, come guardare la pubblicità o utilizzare alcuni servizi di Internet, può essere usato nel processo di estrazione della criptovaluta. Piuttosto che il massiccio lavoro computazionale richiesto da alcuni sistemi di criptovalute convenzionali, i dati generati basati sulla attività del corpo possono diventare una prova del lavoro svolto, e pertanto, un utente può risolvere inconsciamente il difficile problema di computazionali." (*)
In questo modo la criptovaluta verrebbe ricevuta in automatico mentre si svolgono attività quotidiane come andare al lavoro o fare la spesa; il sistema centralizzato che crea questa valuta, infatti, rileva le attività corporee e distribuisce moneta in base ai compiti svolti dalla persona.
Tutti quanti nel mondo quindi potrebbero essere virtualmente allacciati a questo sistema centrale che assegnerebbe criptovalute solamente a chi esegue le attività assegnate ed esclusivamente a chi è collegato ad esso.
“Un sensore legato comunicativamente o inserito nell’apparecchio dell’utente può rilevare l’attività corporea della persona. Un sistema di criptovaluta collegato all’apparecchio (telefoni cellulari, computer o laptop ndr) di una persona può verificare se l’attività corporea soddisfa le condizioni richieste dal sistema, e assegnare la criptovaluta alla persona la cui attività corporea è stata verificata.†(*)
Così, ad esempio, se qualcuno va a lavorare, ma non soddisfa i requisiti della centrale operativa, non avrà nessuna quantità di valuta digitale. Oppure, come citato dalla stessa relazione, se qualcuno non guarda abbastanza pubblicità in TV, resta a secco di moneta. Tutti dipenderebbero da questo sistema digitale che potrebbe essere la futura base per creare una valuta globale digitale. Per essere collegati alla centrale occorre un cellulare o un computer, ma dal momento che si sta parlando di Bill Gates il pensiero non può non andare a ID2020, il progetto di identità digitale basato sul microchip finanziato proprio dal padre di Microsoft, dai Rockefeller e dalla Gavi (Vaccine Alliance, ovvero Alleanza del vaccino). Il microchip sottocutaneo potrebbe essere lo strumento ideale per collegare una persona a questo sistema che produce valuta globale. Chi vuole spendere la moneta del futuro, dovrà pertanto essere collegato al computer centrale, altrimenti non avrà la possibilità nè di vendere nè di comprare.
Fonti
Articolo scritto il 07/05/2020 da Rapisarda Miriam
Notizie dal Fronte è una redazione giornalistica il cui scopo è informare, senza alcun filtro, su ciò che realmente accade al di fuori dei confini sicuri delle nostre case. Notizie dal Fronte, quindi, vuole essere una finestra che si affaccia nei luoghi più oscuri del mondo, lì dove la guerra e il terrorismo seminano vittime innocenti fra i cristiani, dove antiche sette meditano piani diabolici per imporre il loro predominio, dove vengono progettati vaccini e armi di distruzione di massa allo scopo di ridurre la popolazione mondiale, dove vengono inventate complicate teorie per giustificare la nascita della Terra e dell’uomo e dove si usano la musica e i principali mezzi di comunicazione per inserire messaggi subliminali al fine di far apparire “normale” questa realtà che, ormai, di “normale” conserva ben poco…
Articolo scritto il 02/09/2021
È già in atto la nuova grande emergenza che cambierà per sempre le nostre vite e che non avrà soluzioni ma solo toppe da raggiungere. Una serie di enormi reazioni a catena incontrollabili stanno già investendo il pianeta, trasformandolo di giorno in giorno in un sistema diverso da quello creato. Ma chi sarà a pagarne maggiormente il conto?
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 15/06/2021
Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti, la lettura della Bibbia aiuterebbe a ridurre il disturbo post-traumatico da stress nei carcerati!
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 07/06/2021
Le affermazioni decise e nette di monsignor Viganò, arcivescovo cattolico ed “ambasciatore†del Papa negli Stati Uniti, non sono adeguate per YouTube. Ancora una volta la libertà di espressione viene bandita, considerata pericolosa e inadeguata. C’è da chiedersi, dunque, dove finisce la prudenza e dove inizia, invece, la dittatura?
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 21/05/2021
Raccontiamo una storia stupefacente e al tempo stesso inquietante che ha per protagonista il dr. Richard Day, un pediatra americano ai più sconosciuto, che in un incontro segreto avrebbe predetto con una precisione sconcertante alcuni fatti e indirizzi che vediamo compiersi oggi sotto i nostri occhi.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 04/05/2021
"Chi governerà questo mondo?" è la domanda, purtroppo non troppo frequente, che si pongono tutti coloro che, con "occhio attento", stanno guardando all'evoluzione di una società ormai totalmente globalizzata, non soffermandosi esclusivamente sugli avvenimenti di "oggi" bensì ponendo maggiore interesse su quali saranno le conseguenze, non proprio incoraggianti, degli avvenimenti stessi.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 16/04/2021
Dante Alighieri, uno degli scrittori più amati e studiati non solo nel nostro Paese, è ritenuto il padre della lingua italiana. Tuttavia, al poeta fiorentino ultimamente sono state rivolte non poche critiche. Centro dell'attenzione delle ultime settimane è stata la sua più grande opera, la Divina Commedia, la quale, dopo secoli, viene per la prima volta sottoposta a delle modifiche. Maometto, uno dei dannati presenti nella I Cantica, viene infatti rimosso dall'Inferno dantesco per rispettare gli islamici e non andare contro le minoranze religiose.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 14/04/2021
Il rapper americano Lil Nas X ha donato la sua immagine per promuovere e vendere scarpe Nike modificate in una versione da satanista al passo coi tempi…
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 19/03/2021
Quando la sofferenza nel corpo e nella mente non basta, ci pensa il Festival di Sanremo a calpestare anche le anime e le emozioni degli italiani, mascherando prevaricazioni e persecuzioni in necessario progresso.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 12/03/2021
Da decenni, il mondo dei cartoni animati accompagna milioni di bambini durante la loro infanzia. Senza alcun condizionamento, pregiudizio, deviazione, forzatura, è sempre stato meraviglioso vedere come alcuni cartoni siano sempre riusciti a far sognare tantissimi bambini, permettendogli di immedesimarsi nelle avventure dei protagonisti dei loro cartoni preferiti e dare libero sfogo alla propria immaginazione. Anche il mondo fantastico dei cartoni animati, però, sta incontrando i primi ostacoli, posti dal politically correct, in tema "gender".
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 09/03/2021
Astana, capitale del Kazakistan, rinominata come “Nur-Sultanâ€, presenta al suo interno numerosi edifici, la cui architettura e geometria ricorda il simbolismo esoterico-satanico.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 05/03/2021
Tra gli obiettivi del Nuovo Ordine Mondiale c’è quello di creare un'unica mentalità e quella cinese sembra essere perfetta.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 23/02/2021
Uno dei temi di questa settimana è un argomento molto delicato, già trattato nelle precedenti puntate di Missione Paradiso Live, che ha visto e continua a vedere protagonisti, e vittime, persone ordinarie, esponenti di associazioni religiose, ospiti di programmi TV ed esponenti politici, tra i quali capi di Stato: la censura.
LEGGI L'ARTICOLO