Notizie dal Fronte

Fluidità di genere e propaganda gender: vera libertà o libertà condizionata?

Questa puntata di Missione Paradiso Live si è aperta con la seguente domanda: "Il mondo dello spettacolo lascia la libertà di scegliere a quale genere appartenere?" 

L'attenzione è stata da subito focalizzata sulla grande propaganda alla "fluidità di genere" che sta vedendo come protagonisti alcuni tra i personaggi più seguiti del mondo dello spettacolo. 
Con "gender fluid" si intende quel genere che lascerebbe la "libertà", a un certo punto della vita, di scegliere se voler essere un uomo o una donna, a prescindere dal proprio sesso.  
All'inizio dell'intervista, infatti, Enzo Incontro afferma: "Fluidità di genere significa che un giorno un individuo potrebbe svegliarsi e sentirsi maschio mentre il giorno dopo potrebbe seguire altre tendenze e sentirsi femmina." 

A questa precisazione, Fardella aggiunge: "In base a una ricerca effettuata in Italia, 1600 ragazzi tra i 18 e i 24 anni (il 43%), ha dichiarato di identificarsi in un tipo di sessualità liquida, quindi oggi in un modo e domani in un altro modo." 

Il nostro ospite ha elencato noti personaggi della musica e del cinema mondiale i quali, attraverso i milioni di followers che contano sui rispettivi social, esercitano una forte influenza sulle masse, diventando sostenitori e addirittura promotori di questa presunta "libertà" di scegliere chi voler essere e come. Il primo nome è quello di Achille Lauro. In un'intervista il cantante dichiara:  

"La stupida epoca dove si doveva ostentare di essere uomo è finita. È giunto il tempo in cui ognuno può essere ciò che vuole. Faccio quello che voglio. Mi metto quello che voglio e mi piace: la pelliccia, la pochette e gli occhiali glitterati sono da femmina? Allora sono una femmina. Ogni tanto qualcuno mi dice cosa mi sia successo e io rispondo che sono diventato una signorina!” 

La seconda celebrità della lista di Fardella è la famosa cantante e attrice, Céline Dion, che durante un'intervista condivide il suo pensiero circa questo delicato argomento: “Vorrei solo rimuovere uno stereotipo. I bambini devono scegliere da soli il loro percorso. Vorrei abbattere la divisione di genere già per i neonati." 

“Non mi sento nè maschio nè femmina. Ed è strano, perché sono una donna ma non mi sento una ragazza, e non mi sento nemmeno un maschio. Mi sento niente. Io sono aperta, io sono libera, io sono gender fluid”.  

Questo, invece, è quanto detto dalla cantante Miley Cyrus, le quali parole sembrano manifestare, a differenza degli altri, oltre che desiderio di essere ciò che si vuole senza badare a convenzioni, un'insicurezza di fondo, un "essere schiavo confuso" prima che "persona davvero libera e decisa", uno smarrimento dovuto alla confusione che trova la sua massima espressione in quel "mi sento niente".

Infine, ma non per il peso delle proprie affermazioni, c'è Kristen Steward, famosissima attrice statunitense, le cui parole danno un'idea di come la sua scelta di genere non si basi soltanto su fattori endogeni, come le proprie sensazioni più intime o i propri ideali, ma anche su fattori esogeni, come la persona con cui ci si frequenta
L'attrice dichiara: “Mi sento totalmente gender fluid. Quando mi chiedono se sono gay rispondo che forse lo sono, forse no, dipende con chi sto uscendo in quel momento.”  

Anche il mercato subisce una grandissima influenza di queste tendenze: infatti il nostro ospite ci ha mostrato delle slides rappresentanti delle "bambole gender fluid" a cui la Mattel ha dato vita. 
Queste ultime non hanno un proprio sesso e il bambino o la bambina può modificarle a proprio piacimento dando "libero" sfogo a una creatività dove di genuino e spontaneo purtroppo resta ben poco a causa di una violenza psicologica, potremmo dire, legalizzata. 
"Célinununu" è invece il nome della linea di moda lanciata da Céline Dion, con il nobile ma solo superficiale e apparente obiettivo di ispirare i più piccoli affinché trovino la propria voce nel mondo attraverso la moda: in realtà, è chiaro come questo non sia un tentativo di offrire la possibilità a dei bambini di scegliere bensì un vero e proprio attacco, col fine di "privarli" di ogni vera libertà di pensiero e della loro innocenza. 

Alla luce di uno scenario davvero confuso, sorgono spontanee domande come: "Qual è il confine tra libertà e schiavitù? Quando si è liberi di scegliere qualcosa e quando invece si dipende da quel qualcosa? Quando un tentativo di offrire la possibilità di scegliere diventa un tentativo di privazione della stessa libertà? Quando l'inizio del diritto di uno costituisce la fine dei diritti di molti?"

Enzo Incontro chiarisce ancora come l'intento di Missione Paradiso Live non sia quello di classificare qualcuno in maniera volgare bensì di parlare con franchezza di un'esperienza personale che ha portato chiarezza e pace e che non esclude affatto il libero arbitrio altrui. Il pericolo che ogni essere umano corre è, alla ricerca di un proprio equilibrio e in assenza di una vera identità, quello di identificarsi in qualcuno o qualcosa che possano allontanarlo ulteriormente da quella Verità che gli donerebbe una vera pace e un appagante senso di realizzazione. 

Citando Blaise Pascal e parafrasando una delle sue citazioni più famose, Enzo Incontro conclude dicendo che ogni identità alternativa a quella per la quale ogni essere umano è stato creato non farebbe altro che essere un ennesimo frustrante fallimento: figli di Dio, creati per essere amati è l'unica identità in grado di dar pace ad ogni uomo e ogni donna.  
A questo, Emanuele Fardella aggiunge: "Tanti infatti parlano di libertà ma poi di libertà c'è davvero poco; la vera libertà è trovare la propria identità in Gesù Cristo."

Fonti

 

Articolo scritto il 25/06/2020 da Di Martino Carlo

NDF: Conoscere è meglio che ignorare...

Notizie dal Fronte è una redazione giornalistica il cui scopo è informare, senza alcun filtro, su ciò che realmente accade al di fuori dei confini sicuri delle nostre case. Notizie dal Fronte, quindi, vuole essere una finestra che si affaccia nei luoghi più oscuri del mondo, lì dove la guerra e il terrorismo seminano vittime innocenti fra i cristiani, dove antiche sette meditano piani diabolici per imporre il loro predominio, dove vengono progettati vaccini e armi di distruzione di massa allo scopo di ridurre la popolazione mondiale, dove vengono inventate complicate teorie per giustificare la nascita della Terra e dell’uomo e dove si usano la musica e i principali mezzi di comunicazione per inserire messaggi subliminali al fine di far apparire “normale” questa realtà che, ormai, di “normale” conserva ben poco…

Tutti gli articoli di Notizie dal Fronte

Kyoto scaccia Kyoto

Articolo scritto il 02/09/2021

È già in atto la nuova grande emergenza che cambierà per sempre le nostre vite e che non avrà soluzioni ma solo toppe da raggiungere. Una serie di enormi reazioni a catena incontrollabili stanno già investendo il pianeta, trasformandolo di giorno in giorno in un sistema diverso da quello creato. Ma chi sarà a pagarne maggiormente il conto?

LEGGI L'ARTICOLO

La Bibbia: uno strumento efficace per combattere il disturbo post-traumatico da stress

Articolo scritto il 15/06/2021

Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti, la lettura della Bibbia aiuterebbe a ridurre il disturbo post-traumatico da stress nei carcerati!

LEGGI L'ARTICOLO

Monsignor Viganò e la nuova dittatura: dichiarazioni da censura per YouTube

Articolo scritto il 07/06/2021

Le affermazioni decise e nette di monsignor Viganò, arcivescovo cattolico ed “ambasciatore” del Papa negli Stati Uniti, non sono adeguate per YouTube. Ancora una volta la libertà di espressione viene bandita, considerata pericolosa e inadeguata. C’è da chiedersi, dunque, dove finisce la prudenza e dove inizia, invece, la dittatura? 

LEGGI L'ARTICOLO

The Day After Tomorrow

Articolo scritto il 21/05/2021

Raccontiamo una storia stupefacente e al tempo stesso inquietante che ha per protagonista il dr. Richard Day, un pediatra americano ai più sconosciuto, che in un incontro segreto avrebbe predetto con una precisione sconcertante alcuni fatti e indirizzi che vediamo compiersi oggi sotto i nostri occhi.

LEGGI L'ARTICOLO

GRAN MAESTRO DELLA MASSONERIA: "CHI GOVERNERÀ QUESTO MONDO?"

Articolo scritto il 04/05/2021

"Chi governerà questo mondo?" è la domanda, purtroppo non troppo frequente, che si pongono tutti coloro che, con "occhio attento", stanno guardando all'evoluzione di una società ormai totalmente globalizzata, non soffermandosi esclusivamente sugli avvenimenti di "oggi" bensì ponendo maggiore interesse su quali saranno le conseguenze, non proprio incoraggianti, degli avvenimenti stessi.

LEGGI L'ARTICOLO

MAOMETTO, DALL’INFERNO AL “PARADISO”

Articolo scritto il 16/04/2021

Dante Alighieri, uno degli scrittori più amati e studiati non solo nel nostro Paese, è ritenuto il padre della lingua italiana. Tuttavia, al poeta fiorentino ultimamente sono state rivolte non poche critiche. Centro dell'attenzione delle ultime settimane è stata la sua più grande opera, la Divina Commedia, la quale, dopo secoli, viene per la prima volta sottoposta a delle modifiche. Maometto, uno dei dannati presenti nella I Cantica, viene infatti rimosso dall'Inferno dantesco per rispettare gli islamici e non andare contro le minoranze religiose.

LEGGI L'ARTICOLO

Due piedi nella fossa

Articolo scritto il 14/04/2021

Il rapper americano Lil Nas X ha donato la sua immagine per promuovere e vendere scarpe Nike modificate in una versione da satanista al passo coi tempi… 

LEGGI L'ARTICOLO

Affittasi corpi per rivoluzioni comodiste

Articolo scritto il 19/03/2021

Quando la sofferenza nel corpo e nella mente non basta, ci pensa il Festival di Sanremo a calpestare anche le anime e le emozioni degli italiani, mascherando prevaricazioni e persecuzioni in necessario progresso.

LEGGI L'ARTICOLO

Gender: censurati nomi di giocattoli che violano il politically correct

Articolo scritto il 12/03/2021

Da decenni, il mondo dei cartoni animati accompagna milioni di bambini durante la loro infanzia. Senza alcun condizionamento, pregiudizio, deviazione, forzatura, è sempre stato meraviglioso vedere come alcuni cartoni siano sempre riusciti a far sognare tantissimi bambini, permettendogli di immedesimarsi nelle avventure dei protagonisti dei loro cartoni preferiti e dare libero sfogo alla propria immaginazione. Anche il mondo fantastico dei cartoni animati, però, sta incontrando i primi ostacoli, posti dal politically correct, in tema "gender".

LEGGI L'ARTICOLO

Astana (Kazakistan): la capitale esoterica del 21° secolo

Articolo scritto il 09/03/2021

Astana, capitale del Kazakistan, rinominata come “Nur-Sultan”, presenta al suo interno numerosi edifici, la cui architettura e geometria ricorda il simbolismo esoterico-satanico

LEGGI L'ARTICOLO

Cina, la potenza mondiale che si erge come nuovo modello. Cosa comporta per il resto del mondo?

Articolo scritto il 05/03/2021

Tra gli obiettivi del Nuovo Ordine Mondiale c’è quello di creare un'unica mentalità e quella cinese sembra essere perfetta.

LEGGI L'ARTICOLO

“Jesus loves me”? Messaggio da censurare, bambina punita negli USA

Articolo scritto il 23/02/2021

Uno dei temi di questa settimana è un argomento molto delicato, già trattato nelle precedenti puntate di Missione Paradiso Live, che ha visto e continua a vedere protagonisti, e vittime, persone ordinarie, esponenti di associazioni religiose, ospiti di programmi TV ed esponenti politici, tra i quali capi di Stato: la censura.

LEGGI L'ARTICOLO

Email:info@missioneparadiso.it - Tel: +39 095 883 2064

© 2012 - 2024 Missione Paradiso

Questo sito fa utilizzo di cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.