Mentre nei mesi scorsi non si è fatto altro che parlare di CharlieHebdo, Bataclan, Parigi e Bruxelles, ma quasi inosservata è passata la notizia sulla strage in un parco di Lahore, in Pakistan, perpetrata dai talebani e rivolta proprio contro un gruppo di cristiani che stavano festeggiando la Pasqua: 72 i morti (di cui quasi la metà bambini) e oltre 100 i feriti. Nel 2013, inoltre, a Peshawar, 81 cristiani restarono uccisi per un attentato suicida in una chiesa.
Per i talebani, che si battono per l’applicazione della legge islamica in tutto il mondo (la shari’a), i non-musulmani sono considerati dhimmi, una sorta di ospiti non desiderati che vivono nelle terre musulmane, con diritti politici limitati rispetto ai musulmani stessi, con l’obbligo di indossare abiti umilianti che li identifichino in pubblico e di pagare una tassa annuale nota come jizya. Ai cristiani è inoltre proibito esprimere la loro fede in pubblico: pertanto celebrare la Pasqua in un parco pubblico a Lahore è una grave violazione della legge sui dhimmi ed è punibile con la morte.
Nonostante nel 1856 Francia ed Inghilterra costrinsero l’impero ottomano ad annullare questa legge, lo “Stato Islamico” (ISIS) l’ha ripristinata nelle aree sotto il suo controllo. I cristiani in quelle zone sono tenuti a rispettare tutte queste norme discriminatorie, pena la morte.
In Arabia Saudita, ad esempio, non possono acquisire la cittadinanza e non sono autorizzati a praticare la loro fede nè in pubblico nè in privato, così i cristiani possono essere severamente puniti anche se celebrano il Natale dentro le loro case. Inoltre, come nella maggior parte degli stati musulmani, è vietato costruire chiese cristiane.
Altro evento passato del tutto inosservato è avvenuto nell’agosto 2013 in Egitto: in soli due giorni sono state bruciate 82 chiese cristiane copte, sempre ad opera dei musulmani.
Le stesse sorti spettano anche ai cristiani dei territori palestinesi. In Medio Oriente, infatti, Israele è l’unico Paese in cui la comunità cristiana è cresciuta e si è sviluppata ma, dopo che l’autorità palestinese ha assunto il controllo di questi territori, la comunità cristiana è stata aggredita, tormentata e discriminata e molti sono stati costretti ad emigrare in Occidente.
Oggi vi si trova solo una piccola minoranza di cristiani ed anche in Iraq più dell’80% di essi ha lasciato il Paese.
È triste rendersi conto come la compassione e la solidarietà vero gli altri dipenda solo dal loro Stato di appartenenza.
Con queste brevi riflessioni, infatti, Notizie dal Fronte vuole ricordare tutti i fratelli cristiani che hanno perso la vita solo a causa della loro fede e spingere tutti i lettori a comprendere che, molto spesso, i Tg e i media in generale, vengono pilotati le notizie da trasmettere sono filtrate.
Se qualcosa non viene detto, però, non significa che non sia avvenuto…
Conoscere è meglio che ignorare!
Articolo scritto il 03/04/2016 da Notizie dal fronte
Notizie dal Fronte è una redazione giornalistica il cui scopo è informare, senza alcun filtro, su ciò che realmente accade al di fuori dei confini sicuri delle nostre case. Notizie dal Fronte, quindi, vuole essere una finestra che si affaccia nei luoghi più oscuri del mondo, lì dove la guerra e il terrorismo seminano vittime innocenti fra i cristiani, dove antiche sette meditano piani diabolici per imporre il loro predominio, dove vengono progettati vaccini e armi di distruzione di massa allo scopo di ridurre la popolazione mondiale, dove vengono inventate complicate teorie per giustificare la nascita della Terra e dell’uomo e dove si usano la musica e i principali mezzi di comunicazione per inserire messaggi subliminali al fine di far apparire “normale” questa realtà che, ormai, di “normale” conserva ben poco…
Articolo scritto il 02/09/2021
È già in atto la nuova grande emergenza che cambierà per sempre le nostre vite e che non avrà soluzioni ma solo toppe da raggiungere. Una serie di enormi reazioni a catena incontrollabili stanno già investendo il pianeta, trasformandolo di giorno in giorno in un sistema diverso da quello creato. Ma chi sarà a pagarne maggiormente il conto?
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 15/06/2021
Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti, la lettura della Bibbia aiuterebbe a ridurre il disturbo post-traumatico da stress nei carcerati!
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 07/06/2021
Le affermazioni decise e nette di monsignor Viganò, arcivescovo cattolico ed “ambasciatore†del Papa negli Stati Uniti, non sono adeguate per YouTube. Ancora una volta la libertà di espressione viene bandita, considerata pericolosa e inadeguata. C’è da chiedersi, dunque, dove finisce la prudenza e dove inizia, invece, la dittatura?
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 21/05/2021
Raccontiamo una storia stupefacente e al tempo stesso inquietante che ha per protagonista il dr. Richard Day, un pediatra americano ai più sconosciuto, che in un incontro segreto avrebbe predetto con una precisione sconcertante alcuni fatti e indirizzi che vediamo compiersi oggi sotto i nostri occhi.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 04/05/2021
"Chi governerà questo mondo?" è la domanda, purtroppo non troppo frequente, che si pongono tutti coloro che, con "occhio attento", stanno guardando all'evoluzione di una società ormai totalmente globalizzata, non soffermandosi esclusivamente sugli avvenimenti di "oggi" bensì ponendo maggiore interesse su quali saranno le conseguenze, non proprio incoraggianti, degli avvenimenti stessi.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 16/04/2021
Dante Alighieri, uno degli scrittori più amati e studiati non solo nel nostro Paese, è ritenuto il padre della lingua italiana. Tuttavia, al poeta fiorentino ultimamente sono state rivolte non poche critiche. Centro dell'attenzione delle ultime settimane è stata la sua più grande opera, la Divina Commedia, la quale, dopo secoli, viene per la prima volta sottoposta a delle modifiche. Maometto, uno dei dannati presenti nella I Cantica, viene infatti rimosso dall'Inferno dantesco per rispettare gli islamici e non andare contro le minoranze religiose.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 14/04/2021
Il rapper americano Lil Nas X ha donato la sua immagine per promuovere e vendere scarpe Nike modificate in una versione da satanista al passo coi tempi…
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 19/03/2021
Quando la sofferenza nel corpo e nella mente non basta, ci pensa il Festival di Sanremo a calpestare anche le anime e le emozioni degli italiani, mascherando prevaricazioni e persecuzioni in necessario progresso.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 12/03/2021
Da decenni, il mondo dei cartoni animati accompagna milioni di bambini durante la loro infanzia. Senza alcun condizionamento, pregiudizio, deviazione, forzatura, è sempre stato meraviglioso vedere come alcuni cartoni siano sempre riusciti a far sognare tantissimi bambini, permettendogli di immedesimarsi nelle avventure dei protagonisti dei loro cartoni preferiti e dare libero sfogo alla propria immaginazione. Anche il mondo fantastico dei cartoni animati, però, sta incontrando i primi ostacoli, posti dal politically correct, in tema "gender".
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 09/03/2021
Astana, capitale del Kazakistan, rinominata come “Nur-Sultanâ€, presenta al suo interno numerosi edifici, la cui architettura e geometria ricorda il simbolismo esoterico-satanico.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 05/03/2021
Tra gli obiettivi del Nuovo Ordine Mondiale c’è quello di creare un'unica mentalità e quella cinese sembra essere perfetta.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 23/02/2021
Uno dei temi di questa settimana è un argomento molto delicato, già trattato nelle precedenti puntate di Missione Paradiso Live, che ha visto e continua a vedere protagonisti, e vittime, persone ordinarie, esponenti di associazioni religiose, ospiti di programmi TV ed esponenti politici, tra i quali capi di Stato: la censura.
LEGGI L'ARTICOLO