Notizie dal Fronte

Privacy, applicazioni e pandemia: come cambierà il nostro mondo

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nella conferenza stampa del 10 aprile, ha annunciato che per la "fase 2" dell'emergenza legata al Coronavirus si avvarrà di un Comitato di esperti in materia economica e sociale. Il Comitato opererà coordinandosi con quello tecnico scientifico e a presiederlo sarà il Dott. Vittorio Colao. 

Vittorio Colao è l'ex amministratore delegato della Vodafone. Il suo ruolo di eccellenza negli affari aziendali lo ha portato ad essere uno degli invitati alla 66esima riunione del Gruppo Bilderberg del 2018, l'esclusivo club cofondato dalla famiglia Rockefeller nel 1954. La Rockefeller Foundation collabora con la Bill&Melinda Gates Foundation, organizzatori dell'Evento 201, che ha avuto lo scopo di simulare una pandemia mondiale due mesi prima della diffusione del Covid-19; la coincidenza ha fatto credere che quanto detto sull’origine del virus non corrisponda alla verità.

Le riunioni del Bilderberg si svolgono rigorosamente a porte chiuse, secondo un programma che include grandi temi di respiro internazionale. Una caratteristica che contribuisce ad alimentare decisamente la tensione attorno alla riunione annuale del Bilderberg, è il fatto che i giornalisti non siano invitati e che nessuna notizia possa trapelare in merito ai contenuti del convegno.

Proprio la natura pseudo-massonica degli incontri ha generato una diffusa e convinta serie di teorie complottiste secondo le quali i potentissimi membri del congresso perseguirebbero l'obiettivo finale di plasmare e comandare il mondo globalizzato secondo un "nuovo ordine mondiale" disegnato da un'élite di oligarchi.

In questo contesto, dunque, si inserisce la figura del Dott. Colao il cui team dovrà, secondo le parole di Conte, "modificare le logiche dell’organizzazione del lavoro sin qui consolidate, di ripensare alcuni radicati modelli organizzativi di vita economica e sociale".

Dalla conferma della carica vediamo già i primi provvedimenti: Colao dice sì all'adozione dell'applicazione “Immuni”, ideata dall’azienda milanese Bending Spoons, con l'intento di poter controllare e contenere i contagi dovuti al Coronavirus.

L'applicazione è un supporto tecnologico di contact tracing, ovvero di tracciamento dei contatti, il processo con il quale, una volta individuata una persona contagiata, si ricostruiscono i suoi incontri precedenti per trovare le persone che può avere a sua volta infettato. L'App, così, velocizza e rende più certa la ricostruzione dei contatti. Il ministero dell’Innovazione ha spiegato di averla scelta perché grazie al bluetooth permette agli smartphone di riconoscere e registrare i codici identificativi degli altri smartphone, sempre dotati di Immuni, che si trovano nelle vicinanze. Nel caso in cui il test relativo al Covid-19 risulti positivo verrà fornita una chiave atta a sbloccare la lista dei codici degli altri utenti che così verranno avvisati con una notifica. 

Benché tutto ciò possa sembrare alquanto utile, l’altro lato della medaglia è dato dal fatto che sarà molto semplice tracciare tutti gli spostamenti di chi sceglierà di scaricare Immuni, seppur il ministero dichiara che, al momento, l'applicazione non utilizza Gps e quindi non sarebbe in grado di localizzare i soggetti nello spazio. L’applicazione dovrebbe quindi limitarsi a localizzare i contatti tra i vari dispositivi, anche se si continuano a utilizzare termini come "mappatura". Inoltre, il ministero afferma che i dati raccolti saranno «resi sufficientemente anonimi da impedire l’identificazione dell’interessato», anche se il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri, ha dichiarato che i dati verranno salvati su server pubblici italiani e che ciò sia l’unica alternativa al lock-down, costringendo quasi gli italiani ad un aut-aut tra tracciabilità o quarantena.

Nel frattempo, in questa atmosfera tecnologica e in assoluto silenzio, arriva un'altra App, ideata dai due colossi Apple e Google: IO.

IO è l'App con la quale un cittadino può svolgere molteplici azioni grazie al proprio telefonino: iscrivere i figli a scuola, pagare una multa, le tasse, ricevere i risultati di un esame clinico, prenotare la carta d’identità elettronica, ecc, digitalizzando così ogni cosa.

L’idea risale già al 2016: era stato il consigliere per l’innovazione di palazzo Chigi, Paolo Barberis, il primo ad immaginare la trasformazione digitale della pubblica amministrazione tramite un’applicazione. Si sono resi necessari due anni di lavoro, ma alla fine si è giunti alla creazione di quanto auspicato da Barberis. La prima tappa è dunque la tracciabilità, giustificata dal Covid-19, ma la digitalizzazione del compravendita potrebbe essere la soluzione del governo all’evitare code presso gli uffici pubblici e i cosiddetti “assembramenti”. Molti italiani sono dunque dell’avviso che la pandemia e la digitalizzazione, con conseguente controllo e mappatura che derivano dall’utilizzo di applicazioni quali quelle citate, siano strettamente connesse fra di loro e si domandano se in effetti il Covid-19 sia solo un pretesto ideato per attuare tale rivoluzione tecnologica o, al contrario, se questa ne sia solo una necessaria conseguenza. 

Fonti

Articolo scritto il 24/04/2020 da Rapisarda Miriam

NDF: Conoscere è meglio che ignorare...

Notizie dal Fronte è una redazione giornalistica il cui scopo è informare, senza alcun filtro, su ciò che realmente accade al di fuori dei confini sicuri delle nostre case. Notizie dal Fronte, quindi, vuole essere una finestra che si affaccia nei luoghi più oscuri del mondo, lì dove la guerra e il terrorismo seminano vittime innocenti fra i cristiani, dove antiche sette meditano piani diabolici per imporre il loro predominio, dove vengono progettati vaccini e armi di distruzione di massa allo scopo di ridurre la popolazione mondiale, dove vengono inventate complicate teorie per giustificare la nascita della Terra e dell’uomo e dove si usano la musica e i principali mezzi di comunicazione per inserire messaggi subliminali al fine di far apparire “normale” questa realtà che, ormai, di “normale” conserva ben poco…

Tutti gli articoli di Notizie dal Fronte

Kyoto scaccia Kyoto

Articolo scritto il 02/09/2021

È già in atto la nuova grande emergenza che cambierà per sempre le nostre vite e che non avrà soluzioni ma solo toppe da raggiungere. Una serie di enormi reazioni a catena incontrollabili stanno già investendo il pianeta, trasformandolo di giorno in giorno in un sistema diverso da quello creato. Ma chi sarà a pagarne maggiormente il conto?

LEGGI L'ARTICOLO

La Bibbia: uno strumento efficace per combattere il disturbo post-traumatico da stress

Articolo scritto il 15/06/2021

Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti, la lettura della Bibbia aiuterebbe a ridurre il disturbo post-traumatico da stress nei carcerati!

LEGGI L'ARTICOLO

Monsignor Viganò e la nuova dittatura: dichiarazioni da censura per YouTube

Articolo scritto il 07/06/2021

Le affermazioni decise e nette di monsignor Viganò, arcivescovo cattolico ed “ambasciatore” del Papa negli Stati Uniti, non sono adeguate per YouTube. Ancora una volta la libertà di espressione viene bandita, considerata pericolosa e inadeguata. C’è da chiedersi, dunque, dove finisce la prudenza e dove inizia, invece, la dittatura? 

LEGGI L'ARTICOLO

The Day After Tomorrow

Articolo scritto il 21/05/2021

Raccontiamo una storia stupefacente e al tempo stesso inquietante che ha per protagonista il dr. Richard Day, un pediatra americano ai più sconosciuto, che in un incontro segreto avrebbe predetto con una precisione sconcertante alcuni fatti e indirizzi che vediamo compiersi oggi sotto i nostri occhi.

LEGGI L'ARTICOLO

GRAN MAESTRO DELLA MASSONERIA: "CHI GOVERNERÀ QUESTO MONDO?"

Articolo scritto il 04/05/2021

"Chi governerà questo mondo?" è la domanda, purtroppo non troppo frequente, che si pongono tutti coloro che, con "occhio attento", stanno guardando all'evoluzione di una società ormai totalmente globalizzata, non soffermandosi esclusivamente sugli avvenimenti di "oggi" bensì ponendo maggiore interesse su quali saranno le conseguenze, non proprio incoraggianti, degli avvenimenti stessi.

LEGGI L'ARTICOLO

MAOMETTO, DALL’INFERNO AL “PARADISO”

Articolo scritto il 16/04/2021

Dante Alighieri, uno degli scrittori più amati e studiati non solo nel nostro Paese, è ritenuto il padre della lingua italiana. Tuttavia, al poeta fiorentino ultimamente sono state rivolte non poche critiche. Centro dell'attenzione delle ultime settimane è stata la sua più grande opera, la Divina Commedia, la quale, dopo secoli, viene per la prima volta sottoposta a delle modifiche. Maometto, uno dei dannati presenti nella I Cantica, viene infatti rimosso dall'Inferno dantesco per rispettare gli islamici e non andare contro le minoranze religiose.

LEGGI L'ARTICOLO

Due piedi nella fossa

Articolo scritto il 14/04/2021

Il rapper americano Lil Nas X ha donato la sua immagine per promuovere e vendere scarpe Nike modificate in una versione da satanista al passo coi tempi… 

LEGGI L'ARTICOLO

Affittasi corpi per rivoluzioni comodiste

Articolo scritto il 19/03/2021

Quando la sofferenza nel corpo e nella mente non basta, ci pensa il Festival di Sanremo a calpestare anche le anime e le emozioni degli italiani, mascherando prevaricazioni e persecuzioni in necessario progresso.

LEGGI L'ARTICOLO

Gender: censurati nomi di giocattoli che violano il politically correct

Articolo scritto il 12/03/2021

Da decenni, il mondo dei cartoni animati accompagna milioni di bambini durante la loro infanzia. Senza alcun condizionamento, pregiudizio, deviazione, forzatura, è sempre stato meraviglioso vedere come alcuni cartoni siano sempre riusciti a far sognare tantissimi bambini, permettendogli di immedesimarsi nelle avventure dei protagonisti dei loro cartoni preferiti e dare libero sfogo alla propria immaginazione. Anche il mondo fantastico dei cartoni animati, però, sta incontrando i primi ostacoli, posti dal politically correct, in tema "gender".

LEGGI L'ARTICOLO

Astana (Kazakistan): la capitale esoterica del 21° secolo

Articolo scritto il 09/03/2021

Astana, capitale del Kazakistan, rinominata come “Nur-Sultan”, presenta al suo interno numerosi edifici, la cui architettura e geometria ricorda il simbolismo esoterico-satanico

LEGGI L'ARTICOLO

Cina, la potenza mondiale che si erge come nuovo modello. Cosa comporta per il resto del mondo?

Articolo scritto il 05/03/2021

Tra gli obiettivi del Nuovo Ordine Mondiale c’è quello di creare un'unica mentalità e quella cinese sembra essere perfetta.

LEGGI L'ARTICOLO

“Jesus loves me”? Messaggio da censurare, bambina punita negli USA

Articolo scritto il 23/02/2021

Uno dei temi di questa settimana è un argomento molto delicato, già trattato nelle precedenti puntate di Missione Paradiso Live, che ha visto e continua a vedere protagonisti, e vittime, persone ordinarie, esponenti di associazioni religiose, ospiti di programmi TV ed esponenti politici, tra i quali capi di Stato: la censura.

LEGGI L'ARTICOLO

Email:info@missioneparadiso.it - Tel: +39 095 883 2064

© 2012 - 2024 Missione Paradiso

Questo sito fa utilizzo di cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.