Frequento Missione Paradiso da un po’ di tempo e la testimonianza che voglio condividere con voi riguarda una predicazione del 14 Agosto del 2016, relativa al significato e all’importanza delle offerte e della decima, così come ne parla la Bibbia.
Quel giorno non mi fu possibile offrire nulla, perché mio figlio faceva dei capricci, così dovetti trascorrere del tempo con lui fuori dalla sala; quando rientrai, nel mezzo della predicazione, sentii come una voce parlarmi e dirmi:
“Ogni giorno mi ringrazi per tutto ciò che ti ho dato. Mi ringrazi per tuo figlio”. Ed io, dentro di me, risposi che era così. “Quindi tuo figlio è mio, se te l’ho dato io”, continuò la voce. “Sì”, dissi io, dentro di me. “E anche il tuo lavoro è mio, perché te l’ho dato io”, continuò. “Allora, di conseguenza, anche quello che hai in questo momento nel portafoglio è mio..”.
Sapevo che si trattava di qualcosa di soprannaturale, di una rivelazione da parte di Dio, e il mio cuore iniziò a battere all’impazzata. Presi tutto quello che avevo nel portafoglio in quel momento, circa €15.54, se non ricordo male; presi anche il centesimo più piccolo, presi mio figlio, che era con gli altri bambini fuori, e, tenendolo in braccio con “tutto” quello che avevo, andai a fare l’offerta. In quel momento combattei anche con la timidezza, perché per me non è facile farmi notare da tutti; preferisco, di solito, stare al mio posto, dove è difficile notarmi, ma quel giorno scesi lo stesso durante la predicazione, attraversando tutta la sala.
L’apostolo mi accarezzò la testa mentre stavo tornando al posto insieme a mio figlio; in quel momento sentii tanto calore e tanto affetto.
Qualche giorno dopo, il 26 agosto, a lavoro, durante la pausa, andai ad effettuare un prelievo al bancomat. I colleghi prima di me avevano prelevato senza problemi, ma quando toccò a me, dopo aver selezionato la cifra che mi serviva, il bancomat mi tornò indietro la carta. Questo avvenne per due volte. In quel momento passò un collega che non avevo mai visto prima, che mi disse che mi conveniva controllare online se il bancomat segnasse lo stesso il prelievo mai avvenuto.
Mi ritrovai nel panico, pensando di aver terminato il denaro che mi sarebbe dovuto bastare per tutto il mese, senza capire come. Nello spogliatoio controllai col cellulare e vidi che, oltre ai miei soldi c’era un bonifico a mio favore di circa € 1557 versato il 17/08/2016!
Pensai che ci fosse stato un errore e che lo stipendio di qualcun altro fosse stato erroneamente versato sul mio conto, in quanto non mi aspettavo alcun bonifico, rimborso o altro. Il mio stipendio, inoltre, è nettamente inferiore alla cifra che mi era stata versata e lo ricevo i primi giorni del mese, e non a metà o alla fine.
Allora Dio mi riportò in mente la predicazione del pastore e quello che avevo provato quel giorno; dentro di me risentii quella voce che diceva: “Io benedico chi mi benedice”.
Aspettai un paio di giorni per vedere se il bonifico venisse ritirato e quando mi accorsi che ciò non avveniva, andai in banca; il direttore mi disse che era tutto in regola. Con la voce “accrediti vari”, con cui mi era stato fatto il bonifico, non si poteva inoltre risalire a chi lo avesse fatto e quale fosse la causa.
Io so, però, che Dio mi ha benedetto, tornandomi 1000 volte più di ciò che avevo restituito a Lui tre giorni dopo la mia offerta! Il Signore, infatti, non fa niente a caso!
Gloria a Dio!