Notizie dal Fronte è una redazione giornalistica il cui scopo è informare, senza alcun filtro, su ciò che realmente accade al di fuori dei confini sicuri delle nostre case. Notizie dal Fronte, quindi, vuole essere una finestra che si affaccia nei luoghi più oscuri del mondo, lì dove la guerra e il terrorismo seminano vittime innocenti fra i cristiani, dove antiche sette meditano piani diabolici per imporre il loro predominio, dove vengono progettati vaccini e armi di distruzione di massa allo scopo di ridurre la popolazione mondiale, dove vengono inventate complicate teorie per giustificare la nascita della Terra e dell’uomo e dove si usano la musica e i principali mezzi di comunicazione per inserire messaggi subliminali al fine di far apparire “normale” questa realtà che, ormai, di “normale” conserva ben poco…
Articolo scritto il 05/05/2020
La circolazione di contenuti non attendibili sul Web è particolarmente elevata, specie nell’ultimo periodo. Numerose produzioni sono relative alla teoria cospirativa che mette insieme COVID-19 e 5G. Una analisi del contenuto dei Social Network mette in luce come le fonti siano fake news nella maggior parte dei casi.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 02/05/2020
Nelle ultime settimane l'attenzione sembra essersi concentrata, oltre che sulla triste e ancora tesa situazione dei contagi e dei decessi da coronavirus, anche sugli effetti psicologici post-lockdown e sugli annessi pericoli ai quali le persone sarebbero esposte secondo il parere degli esperti.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 30/04/2020
L’ultimo report sulla disinformazione online pubblicato dal Agcom ci conferma la svogliatezza degli italiani nella ricerca di affidabili fonti di informazione e la passione, purtroppo non culinaria, per le "bufale". La manomissione delle parole rimane, dunque, un pericolo da non sottovalutare.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 29/04/2020
Il tema della Giornata della Terra 2020 è l’azione per il clima: l’attività umana sta accelerando il riscaldamento globale a un ritmo allarmante e gli scienziati non sono affatto positivi.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 28/04/2020
Porre la propria fiducia in ciò che si legge sul web non è sempre cosa saggia e sicura, anzi. Le "fake news" ormai sono molto frequenti, perché tutti hanno la possibilità di condividere qualsiasi notizia, ma non tutti badano a verificarne le fonti!
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 24/04/2020
Il Covid-19 è riuscito a globalizzare anche la preoccupazione; l'OMS ha dichiarato lo stato di pandemia e si è reso necessario un lock-down mondiale. Per aver maggiore controllo sui possibili contagi il Governo ha detto sì ad 'Immuni', l'App che traccerà gli spostamenti degli italiani.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 23/04/2020
In un mondo di contraddizioni, il virus è riuscito a contagiare pure queste, palesando e amplificando quelle incoerenze dell’umanità con le quali oramai avevamo omertosamente accettato di convivere.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 22/04/2020
Nonostante la Pandemia COVID-19 sia stata ufficialmente attribuita alla manipolazione di animali infetti, alcune evidenze suggeriscono un ruolo per un laboratorio della città di Wuhan (Cina) nella sua insorgenza.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 06/09/2019
Ragazzini che scherzano con il mondo dell'occulto: possiamo vederlo solo come un gioco o è sintomo di un malessere di fondo della nostra generazione?
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 28/03/2019
Nausica Della Valle e Matthew Grech: un passato da omosessuali e poi l’incontro con Gesù che ha restituito loro l’identità che cercavano.
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 11/03/2019
È stata approvata dall'AIFA la molecola che permette il blocco della pubertà negli adolescenti
LEGGI L'ARTICOLO
Articolo scritto il 11/03/2019
Caos in Venezuela: il più grave blackout della storia mette in ginocchio il Paese, già provato da una crisi economica e sociale
LEGGI L'ARTICOLO